Docente
DOCENTE DI TEATRO DANZA
Comincia la sua formazione con lo studio della ginnastica artistica a livello agonistico, attività sportiva che pratica per dieci anni presso la Società Ginnastica Rapallo di Genova. Si trasferisce a Milano e successivamente frequenta la Scuola di Mimo e Clownerie “L’Augusto e il Direttore”, mentre parallelamente inizia a studiare danza contemporanea con C.Perrot e T.J.Weikel. Approfondisce gli studi partecipando a diversi workshop di artisti e performer nazionali ed internazionali (tra gli altri: J.Uoutinen, D.Ezralow).
Dal 1989 al 2015 diventa Socio della Cooperativa Teatrale Quellidigrock in qualità di membro della Direzione Artistica e formativa della Scuola e regista, attrice, danzatrice della Compagnia. In quegli anni sono diverse le produzioni alle quali partecipa con tournée in Italia e all’estero (Caos, Cinema Cinema, La Clè du Chapiteau).
Dal 2015 è Socio e membro della Direzione Artistica di MTM_Manifatture Teatrali Milanesi e co-responsabile della formazione di MTM-GROCK Scuola di Teatro. In questi anni prosegue nel ruolo di regista e coreografa partecipando alla messa in scena di diverse produzioni di teatro, di danza e progetti performativi, alcuni dei quali in collaborazione con il regista A.Syxty (Architettura Addio, La Grande Rivolta , Rooms for secrets , Getzemani, Living Room Creatures, Blue / Solo per i tuoi occhi, La Stanza, Romeo e Giulietta).
È docente in diversi seminari, workshop e masterclass sul territorio nazionale.
Durante il suo percorso tra il teatro e la danza approfondisce principalmente il lavoro fisico degli attori/danzatori, il lavoro sulla sensorialità, il processo creativo e la relazione del performer con la scena.