Docente
DOCENTE DI ACROBATICA e METODO KATAKLO’
Dopo aver praticato 8 anni di ginnastica artistica a livello agonistico, all’età di vent’anni si trasferisce a Milano per frequentare il percorso di formazione professionale di Accademia Kataklò Giulia Staccioli, nella quale si diploma.
Nel 2012 entra nella compagnia Kataklò Athletic Dance Theatre, e, nel corso degli anni, è in scena nelle produzioni nazionali e internazionali della compagnia (“Puzzle” Italia 2012-2016, “Play” Brasile 2016, Olanda 2017, Italia 2018-2019, “Eureka” Italia 2016-2020, Brasile 2019, “Back to Dance” Italia 2022-2024) e negli eventi nazionali e internazionali della compagnia (tra gli altri: Milano Expo 2015, Festival di Sanremo 2019).
Nel corso degli anni lavora per diversi coreografi e numerose realtà (tra gli altri: Matteo Bittante, Davide Montagna), in ambito televisivo (produzioni Rai, Mediaset) e pubblicitario (tra gli altri: Breil, RRD) e shooting fotografici (tra gli altri: Giovanni Gastel, Emilio Tini).
Da sempre appassionato alla docenza, decide di intraprende il percorso universitario, conseguendo nel 2017 la laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e nel 2020 la laurea magistrale in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate.
Inizia a seguire come assistente la direttrice Giulia Staccioli, la quale in seguito valorizza la sua propensione all’insegnamento affidandogli inizialmente il ruolo di docente all’interno dei corsi open, dei workshop e del percorso pre-professionale (PPK) di Accademia Kataklò, e in seguito anche il ruolo di docente di acrobatica e di Metodo Kataklò del triennio professionale (PAT) di Accademia. Dal 2023 responsabile della formazione di Accademia Kataklò Giulia Staccioli.
Docente di acrobatica per diversi workshop in tutta Italia, nel corso degli anni colleziona collaborazioni importanti, come la docenza di acrobatica per il festival Ondance diretto dall’etoile Roberto Bolle.