Ideazione & Direzione Artistica
-
Giulia Staccioli
Collaborazione Artistica
-
Vito Cassano
-
Alberta Palmisano
Performers
-
Giulio Crocetta
-
Eleonora Guerrieri
-
Stefano Ruffato
-
Matteo Battista
-
Sara Palumbo
-
Carolina Cruciani
Direttore Tecnico
-
Marco Farneti
Elementi di Scena e Costumi
-
Valerio Brambilla
-
Greta Gasparini
-
Francesca Moioli
-
Beatrice Torresin
Musiche
-
AA.VV.
Messo in Scena con
-
Maria Agatiello
-
Giulio Crocetta
-
Eleonora Guerrieri
-
Stefano Ruffato
-
Marco Zanotti
La ricerca di un movimento nuovo, espressivo, intenso e teatrale.
Lo spettacolo celebra il traguardo dei 25 anni della compagnia. Il titolo rimanda all’esclamazione del matematico Archimede che grida «ho trovato» per condividere la sua sorprendente scoperta.
Giulia Staccioli comunica con lo stesso vigore la sua rielaborata e inedita visione di Idea e la voglia di condividere con il pubblico la ricerca di un movimento nuovo, espressivo, intenso, teatrale.
Eureka è uno show a quadri, il cui cuore pulsante è rappresentato dalla fisicità e dall’espressività di sei performer, che in alcune coreografie dello spettacolo hanno la responsabilità di condividere il palco con alcune comparse del pubblico desiderose di far parte in modo attivo e performativo alla riuscita dello show. La presenza delle comparse contribuisce a rendere lo show un fresco omaggio al concetto stesso di spettacolo dal vivo: un manifesto sulla naturale armonia tra performer e spettatori, coreografia e movimento naturale.
È un connubio tra teatro e realtà, collaborazione generosa tra le parti, una gioia per gli occhi e un’arte diretta alla condivisione dei sentimenti collettivi più profondi.