Ideazione e Regia
-
Giulia Staccioli
Coreografie
-
Giulia Staccioli
-
Jessica Gandini
Musiche Originali
-
Italo Dorigatti Alias Sabba D.J.
Ideazione Costumi
-
Sara Costantini
Realizzazione Costumi
-
Sartoria Brancato
Messo in scena con
-
Maria Agatiello
-
Elisa Bazzocchi
-
Paolo Benedetti
-
Eleonora Di Vita
-
Leonardo Fumarola
-
Serena Rampon
-
Marco Ticli
-
Marco Zanotti
Forme e pensieri appaiono ribaltati ma in perfetto equilibrio.
Ambientato in uno scenario misterioso e atemporale, Love Machines affronta il rapporto tra l’uomo e la macchina, raccontando il viaggio di due esploratori in cerca di nuove realtà. Entrati a contatto con strumenti animanti da individui in carne ed ossa che camminano, pensano, lottano e amano, i due viaggiatori si lasciano trasportare in una dimensione con regole sconosciute in cui le certezze vengono ribaltate, eppure regna l’armonia. Il rapporto uomo-macchina è incentrato su una visione profondamente ottimistica del mondo, in cui è proprio l’idea dell’amore che genera il mito dell’unione. Grazie alla conoscenza reciproca, la diversità diviene normalità.
Come agli occhi di Leonardo da Vinci il non conosciuto genera esperienza, così gli esploratori imparano a vedere ciò che li circonda da un altro punto di vista, un’altra angolazione.
Insieme ai danzatori e alle musiche originali di Sabba dj, le co-protagoniste dello spettacolo sono delle pedane inclinate che diventano il reale palcoscenico dei danzatori.