Ideazione & Creazione
-
Giulia Staccioli
Coreografie
-
Giulia Staccioli
-
Jessica Gandini
Musiche Originali
-
Ajad
Disegno Luci
-
Marco Farneti
Ideazione Costumi
-
Sara Costantini
Realizzazione Costumi
-
Riccardo Ninzoli
-
Caterina Rizzo
Messo in Scena con
-
Maria Agatiello
-
Elisa Bazzocchi
-
Paolo Benedetti
-
Eleonora Di Vita
-
Leonardo Fumarola
-
Serena Rampon
-
Marco Ticli
-
Marco Zanotti
L’ironia di una coreografia innovativa, non facilmente classificabile.
Play è uno spettacolo in quadri che racconta il mondo dello sport da una prospettiva innovativa. Sulle note inedite della colonna sonora composta da Ajad si dà vita a cartoline evocative che colgono gli aspetti più intrinsechi di ogni disciplina. Con energia, eleganza e una buona dose di ironia Play elimina l’aspetto competitivo dello sport, trasformandolo definitivamente in arte.
Messo in scena nel 2008 per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi della Cultura di Pechino su invito del Ministero della Cultura cinese e con l’alto patrocinio del Ministero per gli Affari Esteri, dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Ambasciata italiana, Play è uno spettacolo capace di rigenerarsi e mantenersi sempre attuale. Nel 2022 è stato messo in scena alla Royal Opera House di Muscat, dove ha conquistato il pubblico cosmopolita della capitale omanita.
Play è un riallestimento di "Indiscipline" del 1996 spettacolo di esordio della compagnia, originariamente realizzato con Ilaria Cavagna, Mauro Maurizio Colucci, Paola Corio Kahler, Maura Muzio, Daniela Vergani, Stefano Cogliati, Andrea Zannoni, Giulia Staccioli.